Viaggio di nozze in Marocco
CHIEDICI
UN PREVENTIVO GRATUITO
PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE


I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE IN MAROCCO
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Il Marocco è stato fonte d’ispirazione di generazioni di scrittori, attori, registi, fotografi e artisti, attratti dalla cultura, dall’architettura, dai paesaggi, dalle atmosfere affascinanti e intriganti.
E’ situato nel Nord Africa e il suo paesaggio cambia in continuazione.
La costa meridionale si allunga fino all’inizio del Sahara Occidentale, il centro è attraversato dalle catene montuose dell’Anti, Alto e Medio Atlante, spesso innevate.
Tra i Monti dell’Atlante e la costa oceanica si estendono altipiani e pianure fertili, ricche d’acqua.
Verso est invece, i monti quasi scompariscono e, superate gole solcate da fiumi si appiattiscono nelle infinite distese di sabbia e pietre del Sahara.
Al viaggiatore, il Marocco mostra subito le sue carte vincenti formate dai colori e dalla ricchezza delle architetture delle città Imperiali, dal fascino dei Suq e delle Medine, dalle Kasbah che nascono in stupende vallate, dai tramonti sulle dune del deserto.
Il tutto arricchito dalla cordiale ospitalità marocchina, che ha raggiunto una altissima qualità in strutture turistiche, dalle più piccole, formate dagli hotel ricavati nei riad delle medine, fino ai grandi hotel a cinque stelle.
HOTEL&RESORTS

Palais Namaskar
Il Palais Namaskar di Marrakech sorge all'interno di giardini ispirati allo stile di Bali e accoglie gli ospiti a Marrakech in un ambiente conforme ai principi del Feng Shui.

Amanjena
All'Amanjena di Marrakech, in Marocco, gli esotici materiali locali creano effetti straordinari. Questo arcobaleno di colori ricorda i vicini uliveti, gli alberi da frutto, i villaggi berberi e le montagne dell’Atlante.

La Sultana Marrakech
Nella Kasbah, il cuore storico di Marrakech, La Sultana è un santuario di giardini, fontane, piscine e cucina tipica, uniti agli accessori moderni di un hotel occidentale.

La Villa des Orangers
A La Villa des Orangers, potrete dormire, mangiare, dedicarvi all'amore e rilassarvi sullo sfondo di questo antico palazzo, nel cuore del quartiere storico di Marrakech.

Mandarin Oriental
La cordialità e la grande di esperienza Mandarin Oriental a Marrakech, per farti vivere una vacanza in un'oasi di lusso vicino alla Medina.

Beachcomber Royal Palm
Hotel paradisiaco a Marrakech, giardini curati, cibo ottimo, disponibilità e cordialità , un mix perfetto per passare una vacanza di assoluto relax e divertimento.

La Sultana Oualidia
Sulla costa del Marocco, dove la laguna incontra l'oceano Atlantico, La Sultana Oualidia vi invita a rilassarvi. Quest'oasi esclusiva, con 11 camere, assicura lunghe giornate di sole africano e intense notti di relax e romanticismo.

Tigmiza Suites e Pavillons
Resort di lusso, a pochi minuti dal cuore di Marrakech, incredibilmente rilassante e curato in ogni minimo particolare, un posto meraviglioso per momenti romantici.
ESCURSIONI SELEZIONATE
Deserto del Sahara
Deserto del Sahara
Essaouira
Essaouira
Valle del Dra
Valle del Dra
Valle del Dra
Ait Benhaddou
Le gole del Todra
Le gole del Todra
Tramonto ad Agadir
Tramonto ad Agadir
NOTIZIE UTILI
Posizione
Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell’italiano, poco diffuso l’inglese.
Clima
Il clima è temperato lungo le coste, le temperature estive non sono molto elevate e gli inverni sono miti. Le piogge si verificano soprattutto nei mesi da novembre a febbraio e rendono spesso le strade impraticabili.
Documenti
Passaporto o carta di identità con vouchers di prenotazione di un tour operator.
MOneta
La moneta ufficiale del Marocco è il Dirham.
Fuso Orario
1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale.
Storia
Consigliato il vaccino contro la rabbia e l’epatite A e B.

IL VIAGGIO DI NOZZE NEW YORK E ANTIGUA: una scelta “consigliata”.
Viaggio di nozze organizzato per Melissa e Oscar …Organizzare un matrimonio sottopone i futuri sposi ad un periodo fatto di scelte importanti, e non sempre così facili come quella per il viaggio di nozze. Meglio una località vicina per non dover affrontare un viaggio troppo pesante o meglio volare all’altro capo del mondo? E poi, vacanza di relax o vacanza culturale? Di buono c’è che spesso “qualcun altro” sceglie per te e, un po’ alla volta,

Minorca
il viaggio di fabio e lucia Fabio e Lucia hanno speso € 1.700 Itinerario: MINORCA 8 notti – all inclusive e spiagge di sabbia fine e il mare trasparente dai colori cangianti sono la punta di diamante dell’isola di Minorca che,con le sue numerose insenature, è capace di offrire delle sensazioni uniche. Il clima dolce e il suo peculiare ecosistema (l’isola è stata dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera) la rendono meta ideale per chi predilige un soggiorno in pieno relax, a contatto con la natura