Viaggio di nozze luxury alle Maldive con First Viaggi di Padova
il viaggio di Letizia e Giovanni
Io e Giovanni siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze luxury alle Maldive. Quando Andrea, dell’agenzia viaggi First Viaggi di Padova, ci ha chiesto se volevamo condividere la nostra esperienza con un racconto, abbiamo subito detto “Sì”, perché non facciamo altro, con tutti, da quando siamo tornati a casa: parlare dalla mattina alla sera della nostra luna di miele invernale alle Maldive, precisamente al Four Seasons Kuda Huraa, Atollo di Malè!
Desideravo sposarmi d’inverno fin da piccola. Mi sono sempre immaginata arrivare all’altare avvolta in una nuvola di cachemire bianco e quando, con Giovanni, abbiamo deciso di sposarci non ho avuto dubbi! Volevo essere una sposa d’inverno! Ecco, allora, la prima conseguenza spontanea per chi sceglie di dire sì nel mese più freddo dell’anno: sognare un viaggio di nozze nel posto più romantico del mondo, con il caldo e l’azzurro per compagni di avventura!
Dopo pochi incontri, Andrea è stato capace di tirare fuori dal mondo intero la meta adatta alle nostre esigenze, la magnifica struttura del Four Seasons Kuda Huraa, uno dei resort più apprezzati nel panorama del luxury maldiviano.

Immaginate una piccola isola privata incastonata nel celeste perfetto, cristallino, di una delle lagune più mozzafiato dell’arcipelago di Malè Nord.
Immaginate noi, provenienti direttamente dall’inverno europeo, che scendiamo le scalette innamorati e con l’aria calda che ci apre il cuore e la faccia ancora di più. Estasi pura!
Immaginateci poi, per quindici giorni, in un luogo che stenti a credere che esista davvero. Le 96 eleganti sistemazioni del nostro resort di lusso alle Maldive si ergevano fiere in un giardino che credevo possibile solo nelle fiabe. La divisone dei bungalow era tra soluzioni al tramonto o all’alba (i Sunset e i Sunrise) e alcuni tra questi disponevano addirittura di piscine private.
Poi c’erano le Speciality Suite, a pochi passi dalla spiaggia privata o direttamente sull’acqua, e la lussuosa Royal Beach Villa di ben 200 mq: un tripudio di comfort e natura!


Il nostro soggiorno al Four Seasons Kuda Huraa è stato più di un sogno, credeteci! A partire dalla squisita cucina, con specialità sia continentali che asiatiche in degustazione qua e là, nei diversi ristoranti, fino alle molteplici attività che il resort propone, compresa l’Island spa, che si trova su un’isola privata vicina alla nostra e raggiungibile con il Dhoni, l’imbarcazione maldiviana per eccellenza!
Due settimane di coccole, attenzione ai dettagli estrema, sole e acqua caldi addosso sono volati in un batter di ciglia! Ahimè! Resta oggi un ricordo bellissimo, che durerà negli anni e se “chi ben comincia è a metà dell’opera”, porterà di certo fortuna al nostro Amore appena suggellato!

Il nostro appello è per i futuri sposi: optate per professionisti del settore viaggi quando sarà il momento di prenotare la vostra luna di miele da sogno! Il lusso inizia dal trattamento elitario al tavolo di un’agenzia, non dimenticatelo!
Letizia e Giovanni