Dubai
E’ la destinazione del momento: in mezzo al deserto, tra antichi souk, moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli.
Qui sono nate alcune delle più lussuose Spa del mondo.
Tutti ne parlano…. C’è chi racconta dei suoi alberghi a sette stelle.
Chi subisce il fascino dei suoi enormi shopping center, dove si può trovare di tutto, dal raffinato artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali boutique di alta moda, il primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente.
E c’è chi ammira i suoi golf club esclusivi, che meritano di essere visitati per l’originalità architettonica delle “Club House” e in quanto esempi di aree verdi create nel deserto. E ancora, corse di cavalli e di cammelli, spiagge bianchissime e mare terso, Souk e mercati dell’oro.

Il resort ubicato nel famoso Dubai Creek Golf & Yacht Club, il Park Hyatt Creek Dubai gode di una posizione strategica, vicinissimo al centro città, al distretto
finanziario e commerciale ma nello stesso tempo a pochi minuti dalla zona di Jumeirah con i suoi meravigliosi hotel, le spiagge e i famosi Shopping Center.
Ottimo per gli amanti del golf. Stile raffinato, ambiente curato e armonioso. Le meravigliose sistemazioni dispongono di ogni tipo di comfort e sono lussuosamente arredate, per ospitare in un’indimenticabile soggiorno chiunque voglia vivere l’esperienza del golf sotto il cielo degli Emirati. Le camere con vista sulla marina, le Park Deluxe King o Twin con particolare veduta del Creek, le Spa King con un’area all’interno riservata ai trattamenti benessere degli ospiti e le diverse tipologie di Suite, rappresentano quanto di più lussuoso e tecnologico si possa pensare.


Una partita di golf immersa in un’oasi di sport nel cuore della città, per un viaggio attraverso il paesaggio incantevole nella città che non si ferma mai.
I Fairway sono ben curati e il contorno naturalistico è formato da palme da dattero e alberi di cocco, ostacoli d’acqua e arbusti tropicali catturano l’essenza delle tradizioni marinare di Dubai e presenta la perfetta fusione di tradizione e modernità di stile.
Le 18 buche del Dubai Creek Golf & Yacht Club, con alcune che costeggiano il mare, sono state inaugurate nel gennaio 1993 e da allora ha ospitato numerosi tornei ed eventi, tra cui il Dubai Desert Classic in due occasioni che rendono questo posto magnifico per chiunque pratichi questo sport.
Jebel Ali h di Dubai, è una splendida struttura premiata con “l’award beach resort destination” dotato di due hotel sulla spiaggia come il JA Palm Tree Court e l’originale JA Jebel Ali Beach Hotel reso ancor più affascinante grazie a un restyling nel 2009. Il complesso è situato a soli 15 minuti da Dubai Marina e al suo interno questo favoloso resort vanta spiagge private, giardini artistici e tre piscine con il comfort della temperatura controllata in acqua.


I 15 ristoranti di assoluto livello e i numerosi bar per vivere momenti di relax sorseggiando un coktail, offrono agli ospiti tutte le opportunità per soddisfare il gusto anche grazie al
servizio di catering per escursioni nel deserto.
E’ presente un campo da golf a 9 buche e la sua accademia di lusso, i percorsi sala termali, il maneggio, il porto turistico e voli in idrovolante sono solo alcuni dei servizi speciali offerti a chi sceglie di soggiornare in questa struttura. Il Jebel Ali Beach Hotel è dotato di oltre 200 tra camere e suite con vista sul mare.
Un porto turistico o i giardini e le spiagge private, insieme al centro benessere e quattro piscine completano l’offerta insieme alle strutture sportive e club di intrattenimento per bambini che aspettano solo di essere vissuti. Il Palm Tree Court è l’altra struttura che che dà vita all’intero resort e naturalmente il livello delle sistemazioni è in linea con l’esclusività di tutto il complesso.


Una partita a golf sul campo immerso nello splendore del resort, vuol dire fare 9 buche con un par 36.
Progettato da Peter Harradine (uno dei principali architetti del golf mondiale) e inaugurato nel 1998, questo campo ha ospitato i migliori giocatori del mondo per esibizioni ufficiali organizzate dall’European PGA Tour e il Dubai Desert Classic.
Ogni buca diventa un viaggio tra paesaggi con alberi esotici e la tradizionale flora del deserto, con un lago d’acqua salata, che entra in gioco nel percorso di 5 buche. La vista sul mare del green e pavoni che vagano liberamente nei fairway, aggiungono un fascino particolare a questa location adatta per i golfisti di ogni
livello.
La città-emirato ammalia, soprattutto per la sua straordinaria capacità di espandersi e di lanciarsi in progetti avveniristici. In effetti, appena si mette piede fuori dall’abbagliante aeroporto internazionale, un connubio di efficienza e opulenza, si ha la sensazione di un luogo proteso verso il futuro, di un luogo che vuole stupire per essere più avanti rispetto a tutti, a Dubai il futuro lo vedi ogni giorno Destinazione esotica con uno stile di vita cosmopolita: l’ideale per chi desidera vivere il sogno di “mille e una notte” strizzando l’occhio a tutto ciò che veramente è “cool” e di tendenza Dubai è viva, vivace e spettacolare in ogni ora del giorno e della notte… ed è solo lì che via aspetta!